Progetto SIRI, Sistema di rete per l´inclusione sociale.
La Comunità Montana del Velino, Ente Capofila dei servizi sociali dei nove Comuni del Distretto Sociale Rieti 5 (Accumuli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant´Angelo, Cittareale, Micigliano, Posta), è titolare del Progetto SIRI, Sistema di rete per l´inclusione sociale, sostenuto economicamente dal Comitato Sisma Centro Italia, con il fine di attuare percorsi di inclusione sociale e lavorativa. Attraverso l´avviso pubblico, con scadenza 30 marzo, verranno selezionate 20 persone che per bisogno economico e attitudine lavorativa intendano aderire ad un percorso di inclusione sociale e rafforzamento occupazionale.
Possono partecipare all´Avviso tutti i residenti, in età lavorativa, dei Comuni della Comunità; Montana, in condizione di disoccupazione e in possesso di una Attestazione ISEE di valore uguale o inferiore ai 14.000 mila euro.
L´iniziativa è parte di un progetto finanziato dal Comitato Sisma Centro Italia, in partenariato con la CNA di Rieti. La CNA svolgerà in favore di ogni soggetto che risulterà beneficiario, un primo colloquio di orientamento, al fine di identificare l´idoneo percorso di inclusione che potrà essere uno dei seguenti: - un percorso di supporto alla creazione di impresa ovvero - un Tirocinio extra curriculare o di inclusione sociale e lavorativa, presso un´ Azienda ospitante